Archivio Pulitzer Indice    

    Date: Tue, 22 Dec 1998 13:45:28 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Onore al merito!


    CONFERITA LA LAUREA HONORIS CAUSA
    AL DOTT. GENNARO SORGENTE

Sabato, 19 dicembre, presso l’Accademia degli Studi di Roma “La Saggezza”, in una cerimonia solenne, il dott. Gennaro Sorgente ha ricevuto la laurea “honoris causa” in Pathologia Empathica. Il Rettore, prof. Filogamo Settanta, nella sua prolusione ha sottolineato l’alto contributo scientifico che il dott. Sorgente e la sua equipe di ricercatori hanno dato alla individuazione della GDS: Generalized Degenerative Syndrome, gia' nota come MED (Morbus Emphaticus Dariniensis), mettendo altresi’ in rilievo gli ottimi risultati ottenuti in tutti gli interventi terapeutici basati sui fattori di crescita.
La malattia, apparsa in forma acuta in Italia ai primi di novembre, per ragioni che sono rimaste ignote, ha ormai esaurito il suo decorso. Caso piu’ unico che raro, in questo frangente le autorita’ sanitarie sono riuscite ad affrontare l’emergenza con successo senza allarmare la popolazione.
Successivamente il dott. Sorgente e il suo assistente, dott. Fabio di Callisto, si sono recati presso la Fondazione Delenda Carthago, dove hanno ricevuto, dalle mani dell’insigne studioso Dott. Esar, l’ambita onorificenza della “Legion d’onore del Pathos”. Il dott. di Callisto ha ritirato il premio anche per gli assenti, dott.ri Flavius Spiner, Francesco de Principe e Massimo Ranaldo.
Il Dott. Esar ha dato quindi lettura del toccante messaggio inviato da uno dei piu’ illustri pazienti del dott. Sorgente: Raffaele Venosta. Pensando di fare cosa gradita ai nostri lettori, lo riportiamo integralmente:

=============================

Grande è la virtù della Scienza Medica, Magica Tecnica di Guarigione o di Morte. In essa i due volti di Distruzione sono mirabilmente asserviti all’Uomo, impugnati come una spada sacra, alta sul capo di Morte di Destino…
E l’Uomo lotta così contro la Nera Dea, asservendola talvolta alla propria Volontà. Piccola, immensa Volontà Umana!
Grande è il potere di questa Scienza con cui l’Uomo penetra i più nascosti segreti del corpo, domina la vita afferrandola nella propria mano, manipola la materia, e infine si sostituisce agli Dei, egli stesso finalmente Creatore e Distruttore di Vita!
Piante ed animali sono creati su misura, appositamente calibrati per le macchine che dovranno macellarli ed inscatolarli. La vecchiaia è finalmente sconfitta, e ciascuno di noi potrebbe certamente indignarsi ed imprecare contro l’Uomo e contro il Cielo, se la sua così importante ed adorata vita non dovesse protrarsi fino all’età di centoventi anni almeno.
La vita di un uomo, nel palmo della mano dell’Uomo, è oggi come la vita d’una formica nel palmo della mano del Dio che dall’argilla inerte plasmò il corpo vivente d’Adamo.
Lodiamo dunque quest’Uomo, questo Titano, che brandendo con mano sicura ed esperta questo immane Potere ha saputo restituire la vita a noi tutti, mutando il corso del nostro Destino!
Onore e gloria imperituri a Gennaro Sorgente: lo Scienziato, l’Uomo.
L’Uomo che con le armi di Ragione ha saputo far risorgere dalla Morte gli Dei Superni! L’Uomo che ci ha salvati, che ha salvato tutti noi, o Fratelli miei!
<L’Uomo che ha resuscitato gli Dei>.
Egli ci ha restituito la vita, affinché possiamo regnare sul mondo!

Con questa rimarchevole immagine simbolica, che si riferisce evidentemente al dominio della scienza sul mondo della natura, la cerimonia si è conclusa con la massima soddisfazione di tutti i presenti.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS
- Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99