Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Thu, 10 Jun 1999 12:28:41 -0400 (EDT)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Industria chimica e allucinogeni 


    UN INCIDENTE IN UN'INDUSTRIA CHIMICA
    DIFFONDE VAPORI ALLUCINOGENI 
    E PROVOCA IL PANICO TRA LA POPOLAZIONE   
Napoli, 9 giugno.
Oggi uno strano evento e' accaduto in una nota industria chimica campana. Un incidente in un laboratorio ha causato un piccolo incendio, si sono sentite alcune esplosioni, e' intervenuta la polizia assieme ai pompieri. 
Nessuna vittima. Nessuna perdita di sostanze pericolose. Piccoli danni... ma mi spinge a scrivervi la testimonianza di tutti gli intervenuti sul posto, poliziotti, pompieri, guardie giurate e passanti sulla vicina strada provinciale: tutti giurano di aver visto un angelo volar via dal luogo dell'incidente! 
Una delle guardie giurate ha anche annunciato di voler seguire il fratello e chiudersi in un monastero ad attendere la fine del mondo (abbandonando cosi' moglie e due figli). Uno dei poliziotti e' in stato di shock, e' stato ricoverato presso una clinica psichiatrica e sottoposto a massiccie dosi di calmanti.
Certo, ai giorni nostri non possiamo credere ad una simile storia, ma sicuramente dobbiamo fare qualcosa per proteggere la nostra sicurezza: chissa' che tipo di esperimenti facevano in quella fabbrica, la cosa piu' 
probabile, a detta anche del nostro esperto scientifico, e' quella dell'allucinazione collettiva - causata da chissa' quale sostanza. E allora, il governo che fa? Perche' non esistono leggi piu' restrittive sugli impianti chimici e sulle sperimentazioni di questo genere?

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole
====================================
info: <pierma@geco.it>
 
 
 
 

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99