Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Tue, 7 Dec 1999 11:24:00 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Un telefonino salva una vita


    MIRACOLO A CATANIA

    Quello che poteva essere l'ennesimo, cruento, brutale fatto di sangue di stampo mafioso è stato, invece, un vero e proprio miracolo.
    Ieri sera, verso l'ora di chiusura, Dario Branco si trovava nella libreria di sua proprietà al centro della cittadina siciliana; la dinamica non è ancora certa ma gli inquirenti hanno rivelato che un killer è entrato e ha esploso a distanza ravvicinata tre colpi (con un'arma automatica silenziata) verso il proprietario. Questi colpi sono tutti andati a segno (due al torace e uno all'addome) ma, per un qualche particolarissimo caso fortuito, il colpo all'addome è entrato ed uscito senza ledere alcun organo vitale ed uno dei due colpi al torace è stato "intercettato" dal telefonino della vittima; il colpo restante (l'unico che ha prodotto un reale danno) ha danneggiato un polmone (il dottore ha detto: "incredibile, proprio il punto in cui un proiettile avrebbe fatto il minor danno possibile").
    Anche se il Dario Branco è ancora ricoverato in prognosi riservata, i dottori contano di poter prosciogliere entro 48 ore e si sono rivelati molto ottimisti.
    A Catania c'è già chi grida al miracolo e la popolazione ha riscoperto una fede che troppo spesso viene oggigiorno data per scontata.
    Miracolo o, semplicemente, una fortuna sfacciata?
    Probabilmente non lo sapremo mai ma una cosa è certa: evidentemente era destino che non morisse.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    ====================================
    info: <dp00675@flashnet.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99