Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Sun, 19 Dec 1999 19:14:19 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Attenti al lupo!


    PATHOS NEWS - RASSEGNA STAMPA
    a cura di Giorgio Pulitzer
    ==============================
    da "L'osservatore indipendente"   

    UN NATALE DI SPERANZA
     
    E' stata prosciolta ieri sera la prognosi dello studente Roberto V. rimasto gravemente intossicato in circostanze ancora poco chiare circa una settimana fa; nonostante verrà tenuto nel reparto di terapia intensiva per ancora qualche giorno, è stato dichiarato guaribile in 7 giorni.
    Il primario da noi intervistato ha riferito: "Indubbiamente la ripresa di questo ragazzo ha del prodigioso. [...] Senza arrivare a scomodare i miracoli si può giustificare una tale ripresa grazie ad un insieme di fattori, primi tra tutti l'eccezionale fibra (e voglia di vivere) di questo ragazzo e le moderne attrezzature e l'ineccepibile preparazione del personale del complesso ospedaliero Addolorata, uno dei più avanzati d'Europa."
    Il salvataggio di un caso disperato, capitato ad esattamente una settimana dal S. Natale, non può far altro che riempire i nostri cuori di gioia e speranza; tuttavia il nostro pensiero deve comunque andare a tutti quei giovani che, travolti dagli eventi della vita, cercano asilo in fragili rifugi, moderne versioni della capanna di paglia dei 3 porcellini.

    Cesare Ruscello
    ====================
    info: <roby@linet.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99