Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Tue, 11 Jan 2000 11:59:40 -0500 (EST) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Incidente stradale o efferato omicidio? 


    STRAGE A TOKYO!
    Morto Toshiaki Takeshita, Neopresidente della Zony.
    Incidente stradale o efferato omicidio?

    Il corpo del nuovo presidente della Zony, Toshiaki Takeshita, è stato ritrovato insieme a quelli di tre guardie del corpo e dell'autista all'interno della propria automobile, su una tangenziale nei quartieri periferici della città di Tokyo. Stava semplicemente recandosi in ufficio.
    La dinamica dell'incidente, se di incidente si è trattato, è misteriosa. Pare che la struttura dell'auto corazzata non abbia riportato che danni molto lievi da un impatto con il guard rail avvenuto, pare, a bassa velocità. Tuttavia i corpi di tutti gli occupanti sono segnati da profonde e mortali ferite di cui non è stata verificata la causa. E' facile ipotizzare una strage intenzionale, un omicidio. Ma non si capisce come un eventuale aggressore avrebbe potuto agire, colpendo gli occupanti dell'automobile chiusa e, lo ricordiamo, _corazzata_, senza allertare in alcun modo le guardie del corpo.
    Si tratta del secondo CEO della Zony che muore in circostanze dubbie in breve tempo da quando la multinazionale ha deciso di appoggiare l'ambiguo Raffaele Venosta ed il suo misterioso e fantasioso progetto, di cui tuttora si sa ben poco. Forse anche Takeshita aveva scoperto che il progetto di Venosta e' una colossale truffa? Infatti il precedente presidente della compagnia, Hajima, e' morto poco dopo aver ritirato il suo appoggio a Venosta. E' possibile che anche Takeshita fosse giunto alle stesse conclusioni del suo predecessore?
    Certo il neo-presidente doveva avere qualche ragione di temere per la propria incolumità, date le numerose e dispendiose precauzioni di cui si era circondato: guardie del corpo, un'automobile corazzata. Ma nulla di tutto questo, a quanto pare, è valso a salvargli la vita.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai fatti alle Parole
    =========================
    Info: <lordraphael@mail.com>
     

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99