Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Tue, 1 Feb 2000 15:38:53 -0500 (EST) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: : Complotto alienazista 


    "GLI ALIENI DI VEGA VOGLIONO CONTROLLARE LE NOSTRE MENTI!"

    Dopo aver gridato queste deliranti parole Fabio Tedesco ha cominciato a sparare sul palco del convegno "Vivere Online" che si teneva all'Aldrovandi Palace di Roma. In pochi istanti quello che doveva essere un tranquillo convegno sulle nuove tecnologie e sul loro impatto sulla vita di tutti i giorni ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.
    Lo squilibrato è riuscito ad introdursi nella sala convegni grazie ad un tesserino falso da giornalista. Dopo la presentazione di MicroSmart!(tm), un incredibile computer indossabile frutto delle più avanzate ricerche nel campo dell'elettronica, il convegno è proseguito con un dibattito tra esperti.
    Durante il dibattito Tedesco ha cominciato a fare domande provocatorie ai presenti ipotizzando scenari da "Grande Fratello" in cui la privacy verrebbe sistematicamente violata e portando ad esempio sistemi di controllo delle informazioni quali il progetto americano Echelon. La discussione si è infiammata quando alle accuse sempre più deliranti di Tedesco ha risposto con veemenza Abel Caine.
    E' a quel punto che Tedesco ha evidentemente perso il controllo cominciando a parlare di "complotto alienazista per controllare l'umanità", di "onde che influenzano la mente" e di "androidi messi al posto delle persone in carne ed ossa". Poi ha estratto una pistola ed ha sparato sul palco, ferendo gravemente Caine al petto e colpendo di striscio un rappresentante della Chaos Matrix SpA Stefano Lanticina, che aveva collaborato all'organizzazione dell'evento. Abel Caine è stato operato d'urgenza al San Giovanni ed è ora fuori pericolo.
    Nel panico che e' seguito alla sparatoria Tedesco si e' barricato in una sala adiacente con un ostaggio. Dopo pochi minuti di tensione ha lasciato andare incolume l'ostaggio, Stefano Spock, e subito dopo si è sparato in testa, morendo sul colpo.
    I Carabinieri hanno in seguito eseguito un'ispezione a casa di Tedesco, trovando altri evidenti segni dello squilibrio mentale dell'uomo. "C'era sporcizia dappertutto, gli elettrodomestici erano stati fatti a pezzi. Abbiamo anche rinvenuto alcuni cadaveri di piccoli animali di cui evidentemente Tedesco si nutriva".

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    =========================
    info:  <norton@dynaware.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99