Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: : Tue, 15 Feb 2000 12:15:29 -0500 (EST) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Fatti di sangue che turbano il Giubileo 


    EMERGENZA CRIMINALITA' A ROMA.

    E' questa la citta' destinata ad accogliere milioni di pellegrini? E' questa la citta' che rappresentera' per oltre un anno l'intera Italia agli occhi del Mondo?
    Sono queste le domande che ogni cittadino di Roma si pone dopo l'ennesimo fatto di sangue che e' venuto a macchiare la vita della gente normale. In pieno centro storico, a pochi passi da via del Corso e dalle abituali mete dei turisti che quest'anno affollanno ancor di piu' la capitale, nella serata di martedi' 8 febbraio si e' svolto quello che, a prima vista sembra essere un regolamento di conti fra bande rivali. Un giovane dai capelli lunghi e dall'aspetto dimesso che da vari giorni gironzolava in zona con bizzarri comportamenti che non erano sfuggiti agli onesti residenti, e' stato fatto segno di alcuni colpi d'arma da fuoco sparati da un motociclista. L'aggressore ha poi inutilmente cercato di allontanarsi sfrecciando pericolosamente in mezzo ai clienti dei numerosi negozi che affollavano i marciapiede, ma ha perso il controllo e si e' schiantato contro una mercedes parcheggiata, danneggiandola gravemente. Il motociclista, successivamente identificato come Giovanni Canto Roveri (detto Gigi), e' morto prima dell'arrivo delle forze dell'ordine che hanno pero' provveduto al fermo dello straniero ferito (tale M.A.T.) che pare sia incensurato e provvisto di regole permesso di soggiorno. Si spera che la sicurezza degli onesti cittadini venga presa un po' piu' a cuore dalla presente giunta che a quanto pare non si cura minimamente di come tali fatti possano incidere negativamente sulla produttivita' di un quartiere rigoglioso di ditte che contribuiscono al benessere dell'intera citta'.
    A proposito di questa grave notizia dobbiamo segnalare il colpevole ritardo delle forze dell'ordine nel comunicare ai media l'avvenuto attentato, motivi di sicurezza pubblica non possono andare a ledere il diritto all'informazion e di ogni cittadino. Questi ritardi nello specifico ci fanno pensare a conoscenze altolocate (legittime?) dei protagonisti di questa vicenda, in particolare il ferito pare abbia legami con una sedicente azienda investigativa 'esoterica' di nome F.A.T.O.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    =========================
    INFO: HRMNN@mclink.it
     

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99