Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Mon, 17 Jul 2000 11:01:32 -0400 (EDT) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Sangue nell'Arena 


    SPARATORIA TRA SETTE A PADOVA
    Domenica 16 luglio presso i Giardini dell'Arena di Padova ha avuto luogo un conflitto a fuoco in cui si è rischiata una vera strage.
    Verso le 17.30 mentre molti turisti stavano approfittando della frescura del parco, due gruppi di uomini hanno dato luogo ad una vera e propria sparatoria tra la gente. Nel conflitto a fuoco sono rimaste uccise 5 persone, a quanto pare tutte coinvolte noll'accaduto. Fra i deceduti vi sono anche due illustri figure della città: il professor Antonio Ferraboschi, titolare della cattedra di Filosofia presso l'Ateneo
    patavino, e Monsignor Stefano Orsini, vicario per il santo uffizio presso la curia.
    I carabinieri chiamati immediatamente sul posto da una turista hanno proceduto a molti fermi e ad un arresto. L'arrestato, che risponde al nome di Luca Birbante, ha per ora rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda degli inquirenti. 
    Le autorità non hanno per ora reso nota nessuna delle piste seguite, ma negli ambienti della procura si sussurra di un possibile scontro tra due opposte sette esoterico-religiose, una nota come "Avvento e Fede" e l'altra legata ad ambienti Satanisti.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    ==================================
    Info:  <radamantis@tin.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99