Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Mon, 2 Oct 2000 17:42:26 -0400 (EDT) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Sacrifici umani sull'Appennino Emiliano 


    MASSACRO NEL FRIGNANO. UNA SETTA?
     
    Domenica 1 Ottobre sono stati ritrovati in un bosco adiacente a Fiumalbo, un piccolo borgo emiliano in provincia di Modena, una ventina di persone uccise da arma da fuoco. Il ritrovamento è da attribuire al caso.
    Un turista tedesco infatti durante una passeggiata mattutina ha scoperto sul sentiero che porta al Ponte della Fola colpi e caricatori di armi pesanti. Affrettandosi ha trovato proprio sul ponte un grottesco ammasso di corpi immersi in una pozza di sangue. Le vittime, 20 tra uomini e donne, erano quasi tutti gente comune del paese. Tra di essi spiccano nomi come Amedeo Carnevali, il proprietario del museo dell'arte pagana e responsabile dei beni culturali del posto e Valentina Colombi la giovane ragazza rapita due giorni prima da sconosciuti.
    Secondo gli inquirenti, i corpi sono stati trucidati da una specie di plotone d'esecuzione che con incredibile freddezza ha mietuto le loro carni con mitragliatori leggeri o pesanti. Solo la ragazza sembra essere morta da una ferita di arma da taglio al torace. Questo ha subito messo in allerta le autorità sulla esistenza  di un’eventuale setta. Infatti sono stati ritrovati poco distanti molti oggetti di dubbio utilizzo e una specie di altare sacrificale ricavato all'interno di una quercia secolare cava. 
    Per ora le implicazioni delle vittime con questi ritrovamenti rimangono oscure e le autorità non si sono ancora pronunciate al riguardo.
    Le indagini proseguono.
     
    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai fatti alle parole
    =====================================
    <mako-chan@libero.it>
     
Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99