Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Thu, 31 May 2001                      
Pathos News


    Mercenari bianchi in Afghanistan.
    (Ajana press)

                                                     
Il Ministero della Difesa dell'Emirato Islamico di Afghanistan (come si definisce lo stato teocratico istituito dai Talebani) ha rilasciato una nota diretta alle Nazioni Unite sulla cattura di un combattente europeo dalle fila del Comandante Massood.
Si tratterebbe di un mercenario, consegnatosi perche' ferito alle forze del governo di Kabul in una regione dell'Hindukush; l'uomo sembra essere un occidentale ed e' escluso che si tratti di un russo, ha parlato per pochi istanti col membro di una associazione di volontari all'aeroporto di Kabul dove veniva tradotto per l'interrogatorio. E' possibile che il giovane ferito venga condannato a morte; le organizzazioni umanitarie hanno
inoltrato, a riguardo, una nota a New York, ma le possibilita' che le richieste della comunita' internazionale siano prese in considerazione sono minime.
Le trasmissioni radio di stamattina contenevano violenti attacchi al mondo occidentale e chiamavano alla resistenza contro 'l'aggressione di crociati ed ebrei per sopprimere la nazione dei Veri Credenti'.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001