Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Sat  14 Jul 2001                      
Pathos News
                                                                       

    FOLLIA COLLETTIVA O SCONTRO RELIGIOSO?

                                                    
Il governo siriano ha fato trapelare solo ora, dopo giorni dall'accaduto di n grave fatto avvenuto ad Al-Quneitra, sulle alture del Golan. la città in rovina, visitata recentemente dal Santo padre, Giovanni Paolo II, è stata teatro di un massacro in cui hanno perso la vita quasi duecento persone.
Pare che gli abitanti cristiani e musulmani della zona si siano scontrati per giorni all'interno della città e alla fien abbiano combattuto una battaglia nei pressi della stessa chiesa in rovina che il papa aveva consacrato alla Pace Universale.
I pochi superstiti, ricoverati al vivino campo aiuti della Croce Rossa affermano di non capire che cosa fosse loro accaduto. Ricordano però la figura di un vecchio, i cui figli erano morti durante l'attacco israeliano,
che li istigava gli uni contro gli altri, facendo credere ad entrambe le fazioni che la fazione avversaria era pedina di Israele.
Il personale medico della Croce Rossa ha però rilevato che tutti i superstiti si trovano in stato confusionale, come se fossero stati drogati.
C'è il forte sospetto che dietro al massacro di Al-Quneitra si nasconda una verità ben più terribile... quella di esperimenti su cavie umane... con gas allucinogeni, tremendi se usati in caso di guerra.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001