Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Tue,  17 Jul 2001                      
Pathos News
                                                                       

    ERANO TRE SACERDOTI LE VITTIME DELL'INCIDENTE DI SARZANELLA

                                                    
Sarzana, 17 luglio.
La polizia di Sarzana, dopo due giorni di ricerche, ha finalmente identificato le vittime di uno spaventoso incidente avvenuto verso l'una di notte del 15 luglio, lungo la strada che porta alla fortezza di Sarzanella.
Si tratta di tre sacerdoti dell'arcivescovado di Luni:  Mons. Teofrasto Moreno, padre Damiano Damiani e padre Frederik Erebus. Mons. Moreno era un canonico di grande prestigio, molto noto nella zona, un fine conoscitore della storia locale e delle tradizioni della Lunigiana. Alla guida dell'automobile, in discesa verso  Sarzana, sembra che ci fosse padre Damiani. Nessuno ha potuto ricostruire la dinamica dell'incidente, ma pare che l'automobile avesse preso velocita' proprio in prossimita' di una curva nota ai residenti per la sua pericolosita'. Nel salto il veicolo ha urtato un paio di alberi e arbusti e poi si e' incendiato. I primi soccorritori
giunti dalle case vicine non hanno potuto fare nulla. Le fiamme gia' alte avvolgevano i corpi ormai trasformati in torce umane, mentre una densa nube di fumo nero si disperdeva tutt'intorno.
La segreteria dell'Arcivescovo di Luni ha confermato la presenza dei tre sacerdoti a Sarzana nel pomeriggio di sabato, incaricati di una ispezione religiosa nelle chiese della diocesi, ma non ha saputo fornire spiegazioni
per questa loro visita alla fortezza in piena notte. Per ora gli inquirenti non hanno elementi per proseguire nelle indagini, ma l'inchiesta non e' chiusa.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001