Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Mon, 5 Nov 2001                                                  
Pathos News
                            

RASSEGNA STAMPA DAL MONDO 3

(a cura di Giorgio Pulitzer)
================================

La Gazzetta di Lucca

    RITI SATANICI SUL BALUARDO S. DONATO,
    RITROVATI UN MORTO E QUATTRO OCCHI

                                                    
Lucca 4 novembre.

Ancora una volta, durante le manifestazioni di Lucca Comics & Games, sette sataniche e gruppi esoterici eversivi si danno convegno nella nostra città fingendosi giocatori di ruolo. Ieri notte, mentre in Casermetta S. Croce era in corso uno spettacolo ludico fantasy ispirato a "Il Signore degli Anelli", poco lontano, sul baluardo S. Donato, protetti dall'oscurita', un numero imprecisato di persone hanno celebrato riti sacrificali di inaudita violenza. Questo è quanto hanno ricostruito gli investigatori della polizia accorsi sul posto in seguito ad una chiamata telefonica giunta alla centrale poco dopo mezzanotte.
Avvertiti dell'arrivo degli agenti, i seguaci di Satana si sono rapidamente dileguati lasciando sul posto, in uno spiazzo delimitato da otto lecci disposti in cerchio, candele, torce e altri indizi inequivocabili di riti, esecuzioni e torture. La polizia scientifica ha rinvenuto numerose tracce di sangue e, soprattutto, due paia di occhi strappati dalle orbite orribilmente gettati nel prato circostante.
A trecento metri di distanza, poco prima del baluardo S. Croce, durante le perlustrazioni compiute fino a tarda notte, sul fondo di un fossato, sotto le mura, è stato ritrovato il cadavere di un uomo, privo di occhi, che
stringeva un rosario nella mano destra. L'uomo, che e' poi stato identificato come padre Alfonso Gerini, un gesuita della Congregazione di Roma, è una delle due vittime sacrificali. Evidentemente, nel tentativo di
mettersi in salvo, accecato e sconvolto dal dolore, il poveretto deve essere precipato dall'alto delle mura, morendo sul colpo per le conseguenze della caduta. Nessuna traccia invece della seconda vittima.
Gli inquirenti, data la gravità della situazione, per non creare ulteriori motivi di allarme nella popolazione, mantengono il più stretto riserbo sul proseguimento delle indagini.
Tuttavia, pur nella modestia della nostra professione di cronisti, dobbiamo segnalare le curiose coincidenze che, da tre anni a questa parte, si verificano ad ogni occasione in cui i giocatori di ruolo si danno appuntamento nella nostra città. L'ultimo in ordine di tempo è stato lo sconvolgente episodio accaduto l'anno scorso, il 29 ottobre, in una villa sulle Alpi Apuane, che ha visto l'assassinio dello stimato notaio De
Bendictis. Anche allora, come questa volta, si era parlato di riti satanici.
La Toscana, ancora una volta, si conferma come una terra di misteri, di violenze e di casi irrisolti come quello del Mostro di Firenze.

Pathos News - Dai Fatti alle Parole
====================================
Info: oberon@mclink.it
====================================

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001