Emanazioni: ACQUA

a cura di z.f.o.s.2 & M.N.
Guest Abe

 


Grooming!
Una settimana passa velocemente, indaffarato nelle prove perdo il senso di me stesso. Fino a quando al mio ritorno trovo casa sottosopra e le oche comprate da poco (volevo regalarle!), morte nella mia camera da letto: le teste messe alle estremità di un pentacolo sul cuscino, disegnato col loro sangue. qualche amico mi ha fatto un regalo, ...non riesco ad essergliene grato!

È ora di muovere il culo, mi ricollego subito in rete, devo parlare con Abraham!
Dopo una serata di discussioni via chat e a stretto giro di telefonate decidiamo che è plausibile, in relazione ai tragici fatti di Firenze, ipotizzare di essere di fronte all'esito di feroci rituali di morte, commissionati da una potente setta satanica bisognosa di un certo genere di feticci. E, poi, c'è la ricorrenza del numero tre, che simbolizza la tripla natura del mondo e il dinamismo elettromagnetico dell'universo, ma non solo. A parte le simbologie da Ignari, Tre è un numero molto importante anche in Pathos.
Tre i volti di Destino, Tre le Macroforze (Pathos + Assoluti), Tre "Destino e le sue ancelle" come disse un Eterno.
Sempre spulciando in giro otteniamo conferma che nelle religioni antiche e moderne predomina la trinità. Il triangolo ha 3 punte; con la punta rivolta verso l'alto significa il fuoco e le potenze celesti; con la punta rivolta verso il basso significa l'acqua e le schiere infernali.
È il principio che definisce l’ordine nell’universo secondo una rapporto di potere, secondo la tradizione magica ruotando la stella di Davide di 90° si otterrebbe di portare allo stesso livello il divino e l'inferiore (infernale?): questo da capacità all'uomo di porsi al livello di Dio, di agire come dio... mhh, l'uomo che si fa dio. Non è un concetto nuovo
Il ripetersi del 3 comincia dunque a farsi pesante: potrebbe stare a significare una relazione rituale tra questi delitti e l'antico "culto di Iside”.

Devo avere delle piste interrotte nella mia struttura di ragionamento, perché cavolo collego ad Iside “Indiana Jones ed il tempio maledetto” … quella non era Kali?
Iside….
Iside, la più importante delle divinità egizie, è spesso raffigurata, secondo il mito riferito da Plutarco alla ricerca del corpo di suo fratello, e allo stesso tempo sposo, Osiride, ucciso e poi fatto a pezzi da Seth e gettato nel Nilo, che la dea restituisce alla vita col suo soffio divino. È anche frequentemente rappresentata mentre tiene in braccio e allatta il figlioletto Horus.
Sua rappresentazione è la croce cosiddetta ansata o Ankh, oppure nodo. Una sua valenza infera si è fatta luce nella vicenda di Castelluccio dei Sauri: che ha visto sul banco degli imputati due giovani studentesse, per lo strangolamento della loro amica Nadia Roccia.

Anche qui tutti i personaggi più in spicco della vicenda mediatica dei "FI-Files", Carlizi in testa, riemergono. Fra articoli e soffiate scopriamo che si è parlato del ritorno in auge di sette sataniche, che celebrano i misteri di Iside associata, in epoca medievale, anche al culto del diavolo.
In tutto ciò colpisce molto il ritrovamento, da parte di studiosi, di un incantesimo dove, accanto al nome di Iside, vi sono quelli di tre divinità infernali: Ortho, Baubo ed Ereskigal (affinità coi nomi dei guardiani restati in giro?) ciò può voler dire che, se considerata in relazione alla sua congiunzione con la luna, Iside diventa una potenza ctonica.
La cosa sta assumendo pieghe un po' troppo contorte
I materiali qui si fanno più eterogenei. Taluni editori hanno inserito un inno magico nella Nékya omerica, a sua volta interpolata al potere ctonico di Iside, tra altre divinità e demoni del mondo dei morti, era invocato da Ulisse nel visitare il regno degli Inferi. Accanto all'Iside celeste, tanto per cambiare, viene a galla anche un'Iside infernale, simbolizzata da quella, discesa nel Nun (lo stesso idioma di una lettera ebraica …valore 14… la discesa alla 14^ emanazione?) con la sorella Nefti, per cercarvi Osiride.
Le cose più interessanti le troviamo con qualche fatica in più, vista la difficoltà a reperire il testo a cavallo del fine settimana.
Lo troviamo all'American Bookstore di FI. e si tratta del libro di Kenneth Grant: "Il risveglio della magia" fra le altre cose c'è scritto: "la Nuit terrena è Iside, la Donna Scarlatta".
La pista continua e il collegamento porta dritto dritto al diario magico di Aleyster Crowley, il nostro amico annotava: "la Donna Scarlatta, cavalcando la Bestia va, bevendo il sangue dei Santi, adultera, Signora del Mutamento, dell'Energia, della Vita". Ecco la Iside infernale.
Ritorna sempre più prepotente l'idea di unione carnale, Di Giovanni è stato drogato, proprio per abbassarne le difese, e permettere l'empio rapporto! Plausibile?

Chiuso questo cerchio ci imbattiamo nell'anonimo cistercense, già incontrato spulciando i documenti sui Fi-files, che nel documento "I Mostri di Firenze" spiega che "alcuni studiosi, rimasti inascoltati, portarono l'attenzione sulla vicinanza rituale fra i delitti del mostro 'e l'antico culto di Iside'. Nella simbologia numerica, tre sono gli elementi dell'uccidere relativamente al corpo della donna: un'arma da punta, una da taglio, una da fuoco". In tale schema simbolico, l'arma da punta fu utilizzata, post-mortem, intorno al pube di quelle povere donne, per imprigionare, ritualmente, l'anima nel corpo. Il tre simbolizza anche la trinità infera. Il sacrificio umano per i satanisti è connesso materialmente con la forza vitale, col sangue, ed è spargendo il sangue, che si può ottenere quella magica forza, che obbliga anche i demòni a presentarsi all'officiante.
Il potere del fuido vitale è fondativo per molti culti, non ultimo il sapere che i poteri di Gaia stanno tutti li.
Certo, molti cialtroni ci giocano su per fare qualche orgetta, ed è ciò che parrebbe differenziare questo caso da quelli degli Ignari.
Dalle nostre indagini emerge comunque che, bene o male, sia i cialtroni si i veri SoC sono convinti che bevendo il sangue si acquista la sua qualità divina. La teoria che sta all'origine dei riti di sangue si basa sull'identità fra sangue e vita, come attesta la Bibbia. Il patto satanico è firmato col sangue perché così si trasmette, al segno grafico, una parte della propria vita.

Qualche telefonata e un sacco di soldi spesi servono per arrivare a tal Giorgio Medail che, afferma di aver conosciuto durante la sua inchiesta "Italia Misteriosa" con uno strano personaggio (Un Qaestuor?), che disse di aver fatto lunghe ricerche sui delitti di Firenze e, tra l'altro, affermò: "Esiste una tradizione... secondo cui il sacrificio migliore per evocare i demoni è quello degli esseri umani. E, infatti, ad esempio, nella dottrina di Crowley si afferma che la morte più favorevole è quella che avviene durante l'orgasmo ed è chiamata ‘mors giusti'. Perché è scritto: ..fatemi morire la morte del giusto e fate che la mia fine estrema sia come la sua ".
Il giornalista ci regala il suo libro autografato, sottolineando il pezzo in cui commenta: "Una simile affermazione non poteva che condurre agli innumerevoli e ancora misteriosi delitti del ‘mostro di Firenze' che, guarda caso, colpisce le sue vittime proprio mentre fanno l'amore. Secondo quest'interpretazione, infatti, il mostro altro non sarebbe che una frangia impazzita di un certo satanismo che prevede il sacrificio proprio in quel fatale momento. Ci sono - continua F.B. - nel caso del mostro, tutti gli ingredienti necessari: l'orgasmo unito al momento del trapasso, il colpo vibrato con la pistola, col fuoco. In quel momento, si liberano potenti energie, indispensabili per il mago che rafforza se stesso e il rituale che deve celebrare'".
Nel caso degli assassini del mostro di Firenze "chiedo - (scrive Medail) - vi sono state orribili deturpazioni delle vittime. Possono anch'esse essere ricondotte a rituali diabolici?". "Sì (risponde il suo interlocutore). Nel caso dell'omicidio del '74 non ci fu l'asportazione del pube. Si pensa che si tratti di un prologo e il simbolo del tralcio di vite tra le gambe della ragazza uccisa ce lo conferma.
È l'inizio di un cammino per raggiungere una Grande Opera. Nei casi successivi c'è questa asportazione che può voler dire esperimenti anche chimici sulle secrezioni delle donne che qui in Occidente sono poco conosciuti". Il giornalista domanda a F.B.: "È pericoloso dire queste cose? Lei vuol mantenere l'anonimato...". "Sì, (è la risposta pronta di F.B.) si toccano mondi molto pericolosi" Chiediamo ancora qua e la ma la pista è agli sgoccioli: certi esperti sono sempre più convinti che dietro i "mostri di Firenze" ci sarebbe una "cupola" segretissima di intoccabili, ma dovremmo vedere cosa nasconde la polizia alla stampa ora.
Un giornalista tira l'altro ed arriviamo alla torinese Maria Consolata Corti, regista alla RAI per dieci anni, che si sbottona subito: "Il mostro di Firenze è un personaggio molto noto e potente, con una doppia identità, e fa parte di una terribile sètta satanica. Mi ha confessato che i membri della sètta uccidono l'uomo e la donna nell'atto di accoppiarsi, per uccidere l'amore e colpire Dio. Mi ha detto anche: - io strappo il pube o il seno con un coltello milleusi, e lo faccio non solo per odio, ma perché, secondo la sètta, durante l'atto sessuale il corpo libera energie di cui ci si può servire anche per curarsi o per aumentare la forza fisica "
Non riusciamo però a estorcerle altro.
Ricollegabile allo smembramento che poi Iside ripara, per portare in vita il suo consorte... penso!
Per quanto concerne la pratica del sesso orgiastico rituale, l'esoterismo spiega la delicata questione con la necessità, in alcune cerimonie, di liberare e utilizzare particolari energie sessuali. Sempre nel libro di Grant troviamo, in parte riassumendo anche quanto affermato dallo psicologo Havelock Ellis nel libro: "Studies in the Psychology of Sex), che: "solo quattordici delle diciassette secrezioni organiche note ai tantrici sono riconosciute dalla scienza occidentale. Le secrezioni sono, a loro volta, in relazione con i giorni e le notti delle quindicine oscure e luminose che costituiscono un ciclo lunare, culminante nella luna piena, chiamata talvolta il sedicesimo dito della luna. La scienza riguardante queste zone è estremamente complessa ed è comunicata durante l'iniziazione sotto il velo del segreto".
A proposito dell'importanza del ciclo lunare: i delitti del "mostro" sono avvenuti tutti in periodo di novilunio.
Altro elemento che ci pare importante è la constatazione che sono avvenuti, quasi sempre di sabato. C'è da spiegare il collegamento coi termine "sabba", dato alle riunioni notturne delle streghe è etimologicamente identico a sabato. Il sabato, nella tradizione stregonesca, sarebbe la festa della luna piena (shabat, cessare; la luna cessa di crescere); più tardi questa festa avrebbe comprese ognuna delle quattro fasi lunari, ricongiungendosi a quella del settimo giorno. È a questa antichissima tradizione che si riferisce il sabato o sabba della stregoneria. Durante questa notte, secondo le leggende, avvenivano scene spaventose, orge e profanazioni. È il simbolismo del settimo giorno della creazione del mondo, quando Dio si riposa e i demoni si agitano. E il sette ritorna, anche a questo giro... Il sabato, poi, secondo la tradizione astrologica, è attribuito al pianeta Saturno, il pianeta più oscuro a cui è stato assegnato il nome di "Grande Malefico". I segni zodiacali in cui ha domicilio sono il Capricorno e l'Acquario (bello! Io sono capricorno cuspide in acquario…), opposti a quelli delle illuminazioni, quindi alla luce e alla gioia della vita. Nelle tradizioni ermetiche Saturno è un altro nome di Satana.

Che confusione… è come cercare di recuperare il senso dell’orientamento persi in un mare in tempesta!..

Con gli occhi pesti e le orecchie gonfie giungiamo alla malsana idea che dietro i FI-files effettivamente potrebbe nascondersi una segretissima lobby satanica composta da persone eccellenti, innominabili. Segnalazioni, informazioni, denunce anonime, avrebbero asserito proprio questo, ma, non hanno mai avuto seguito, data l'enorme rilevanza dei personaggi che sarebbero implicati. Alchimie infere, che prescrivono l'omicidio e la pedofilia, quella rituale, che considera un crimine pedofilo come "atto iniziatico".
Ci sono i soliti libri su oscure perversioni, testi come quello di Bernard Sergent "Homosexualité Iniziatique" che lasciano spazio ai bigottismi come quello di tal Maurizio Blondet che si chiede: "che non vi sia, al centro d'Europa, un cuore di tenebra' purtroppo l'autorità, anche politica, quanto più s'allontana da Dio, diventa mero potere: e può ben rovesciarsi in una sacralità che ha come centro il culto del Principe di Questo Mondo, Colui che dà il potere, se placato con sacrifici atroci"
Concludiamo con dei dubbi carichi di presagi, riguardo alle Ritualità estreme di cui, ogni tanto, si fa velatamente cenno.
Troviamo un articolo interessante in cui si cita il medico e mago, Franz Hartmann che scriveva che i corpi di quelli, morti violentemente, uccisi, "...hanno grandi poteri occulti. Essi non contengono vita, bensì il balsamo della vita, ed è anche una fortuna che questo fatto non sia pubblicamente conosciuto, perché se persone mal disposte conoscessero queste cose e l'uso che se ne può fare, potrebbero servirsene per stregonerie e scopi malvagi, e infliggere agli altri molte sofferenze..."
Anche Paracelso, dopotutto, era convinto che ad una persona morta d'improvviso e violentemente, può essere captato, da un esperto occultista, il suo corpo astrale e questi se ne può servire per gli scopi più diversi ed orribili. La dottrina esoterica orientale insegna la medesima cosa.
Considerato chi era Paracelso... Mi si gela il sangue nelle vene.
Ritornando ai delitti di Firenze, forse, il vertice della piramide che ha ordinato quegli orribili massacri sacrificali è composto da illustri e insospettabili personaggi, con una vita segreta immersa in mondi di tenebra.
Non riusciamo a capire quanto siano baggianate e quanto dentro al caso si sia intessuta una matrioska di sotto casi inficiati da piccoli interessi particolari e deviazioni che sono fin troppo umane e fin troppo poco da Assoluto.
Queste sono tutte ipotesi comunque.. ho bisogno di prove

24 Febbraio
Fanculo… e ti pare che spulciando tra le pieghe di Lucifero non se ne resti impigliati… ho un incontro con fragolina a mezzanotte a Roma, e spero di tornare vivo… sinceramente, spero che qualcuno mi pari il culo, ho chiesto alla mia armonia, ma nessuno mi ha risposto: vedrò quello che posso fare...

Ritorno con un nulla di fatto: un bello schiaffone e una notte in bianco...
Ho contattato Villalobos, so che ha una pistola pulita, non che faccia molta differenza, ma a mali estremi… Mi ha detto dove trovarla: a casa sua, ma devo forzare il garage, ne approfitto mentre rientro da Roma!

Pfu, è un'impresa scavalcare la recinzione, sono le 4 di mattina, spero nessuno mi abbia visto, apro la rimessa con un piede di porco, e trovo il pacchetto di Alessandro… sorrido: e già mi sento male!

Giorni successivi
Frattanto battendo vecchie piste mi ritorna davanti la figura di Lord Falk, ... e questo non è un caso... Falk è morto in un incidente d'auto sospetto un paio di anni fa o giù di li, ma questo non vuol dire proprio nulla visto come stanno andando le cose.
Vabbeh... andiamo avanti a riordinare le idee, per esempio, riprendendo i rituali… se immaginiamo Argath come la sakty: come faccia negativa di kaly, che a sua volta è riconducibile a Lucifero come sottolinea Lord Falk e pure Crowley con i suoi scritti, libro di toth compreso… quel che è successo a Gilgamesh comincia ad acquistare una sua forma!
Poi Kaly-Iside-toth: l'egitto… ora secondo la tradizione il libro di toth è nei 22 arcani maggiori, riconducibili ai 22 grandi maestri dell'ordine dei templari, collegati a loro volta col tempio di Salomone, di conseguenza con gli ebrei, e i massoni …
No, no, casino… cosa sto dicendo?, sono collegamenti senza senso, sto solo citando nomi!
Arrivato a questo punto mi sto impastoiando nelle mezze verità del Velo.
Ma non sono più un Ignaro, accidenti (o almeno lo spero)! Queste forze le conosco, o dovrei conoscerle.
Pertanto mi siedo e comincio a fare mente locale. Se esistono collegamenti del genere fra massoni, Templari, Satanisti eccetera eccetera, non basta enumerarli. La lista della spesa delle congreghe che gli ignari infilano tutte nello stesso calderone non è una teoria!
Razionalizza. Cazzo! Chi è d'accordo con chi? Chi c'è dietro? Chi regge le fila di quali associazioni? Chi usa quale magia?
Finora ho trovato solo riferimenti alla magia Enochiana, con i suoi collegamenti con angeli e demoni, ed il tempio del fuoco, collegato con l'abisso… o forse è riconducibile al corpo come tempio… Enoch era un "caso molto particolare". Assieme alla Madonna e pochi altri (che si contano sulla punta delle dita) è asceso bello e intero al cospetto di Dio, corpo fisico compreso.
Ecco, questa fusione di corpo e anima al cospetto di Dio è molto particolare se discussa….

Mi hanno rubato la macchina, fantastico!

In più, tanto per aggiungere buone nuove a magnifica giornata: da quello che sto sentendo in giro ho solo conferme; sembra che gli eserciti si stiano schierando lungo la piana di battaglia, e Pathos non sa fare altro che giacere nel mezzo, morente!

Ma come è potuto accadere!

Con rituali appositi e con la nostra inefficacia sotto tutti i punti di vista.
Ci parliamo addosso al posto di agire, quando agiamo siamo come elefanti nelle cristallerie, prendiamo precauzioni solo per proteggerci dai nostri compagni di sventura e non abbastanza dai nostri nemici, ragioniamo poco e agiamo peggio.
………

Serva della Presenza
Mi chiama Abraham, ha organizzato un incontro con la Rodoani… ci incontreremo a Firenze, stesso posto dell'altra volta!
Io sono uno straccio, lui non mi pare preso meglio… Sarà meglio che lasci palare lui, non credo di essere abbastanza brillante oggi!
Comunque gli porto un piccolo estratto di un rituale enochiano... il passo mi pare interessante. Ed anche lui ne conviene… Penso contatterò Croce per avere ragguagli
" The magician who choses to use this technique must take full personal responsibility for both the decision to do so, and for any events resulting from its use."
Altri elementi interessanti sono riconducibili alla tematica del Temple come sacrario ma anche come corpo del fedele.
Comunque ne discuteremo dopo, su, è ora, andiamo a parlare con questa tipa.

Il piglio della giornalista ci pare alquanto particolare: cinica, ma credente, cristiana ma scettica.
All’inizio non aggiunge niente di nuovo, per quanto riguarda le nostre informazioni… ma almeno le conferma (non so perché, ma questa Rodoani non mi convince molto…). Informazioni nuove per quanto riguarda invece i suicidi rituali: sembra strano ma proprio all'interno del mondo dell'occultismo gioca forte l'ideologia del suicidio (di massa o personale) molto più dell'ideologia dell'omicidio; la persona appartenente al credo occultistico deve sapersi annullare completamente in nome della fede professata, in modo da rendere manifesto al mondo che gli "spiriti" nei quali crede hanno avuto pieno compimento e realizzazione sulla materia (cioè sul corpo), rendendo libera la persona di fronte al mondo e appagata pienamente nei propri desideri, tanto da poter rinunciare alla propria vita perché non ha più nulla da offrirle ulteriormente.
Crowley, lascia ai posteri le seguenti norme: “regola 21 - Se il corpo del Re (del mago) si dissolve egli rimarrà in pura estasi per sempre!
regola 65 - Emozionati con la gioia della vita e della morte! Ah! La tua morte sarà bellissima chiunque la vedrà sarà felice. La tua morte sarà il sigillo della promessa del nostro lungo amore (il mago e lo spirito che gli sta parlando): vieni!”
Anche se il proprio suicidio viene presentato in un'ottica magica e stupenda, cioè come compimento di un disegno, sempre disprezzo della vita rimane e viene propagato!
Oltre a questo ribadisce e ci conferma le implicazioni di questi "poteri occulti" con altri molto meno segreti, seppur elitari: Lucca torna in modo prepotente in queste storie, poi Pacciani per lei, incidentalmente, si è trovato nell'occhio del ciclone. Ha fatto da capro espiatorio, pur non essendo affatto innocente, si è ritrovato al centro di una enorme rete di collusioni e conflitti di interessi per cui, sempre incidentalmente, ad ogni passaggio di danaro, ad ogni magagna che saltava fuori e che andava coperta, in realtà a lui arrivava una percentuale.
In effetti i Fi-files ricordano per molte cose "mani pulite": attraverso "la porticina del gatto" come la chiamava Di Pietro, attraverso una tangentina da sette milioni, è saltato fuori un rospo grosso come una casa! una ciliegia tira l'altra! anche i Fi-files sono così: quando gli inquirenti riusciranno a lavorare in pace verranno fuori i collegamenti più disparati, dalle piccole truffe immobiliari a traffici di donne, insomma tutte loscaggini fin troppo eterogenee, collegate solo dal fil rouge del danaro e dell'uso mafioso dei "favori". Ma il nocciolo duro resta collegato ai massoni luciferini. D'altronde, come mani pulite ha tirato fuori un enorme piovra tirando un tentacolo, e come Mani pulite i poteri centrali hanno interesse a inquinare le prove e ad attaccare il lavoro di gente onesta! che ad un certo punto non ce la fa più e chiede il trasferimento, il prepensionamento come Borrelli, o molla, come Franco Di Coccio.
Detto ciò estrae da una borsa molto professionale una serie di fogli con date ed articoli, fra cui intravediamo chiaramente quelli recenti.
Sono quelli che ho letto pure io…
Il fatto che la stampa sia stata messa a tacere è solo il pessimo indice che chi un tempo aveva un limitato potere sui media, che potevano fare da "controllori" , per quanto di bassa lega a volte, dicevo è l'indice che quel potere adesso riesce a fare pressioni e ad attuare strategie di blindatura molto più serie. Ma d'altronde chi ha mai detto che la P2 fosse finita? Quelli sono li e fanno gli affari loro!
Finisce con una frase: Le dico: Pacciani fu ucciso. Ed era una pedina.
Alla fine della chiacchierata, la Silvana Rodoani ha sapientemente evitato di parlare dei recenti fatti ed ha obbligato Abhram a firmare un piccolo contratto in cui il suo scritto (che ci aveva già mostrato) verrà messo come prefazione o come appendice al libro, di cui quindi riceverà delle minime royalties ed alcune copie.
Dopo aver firmato i contratti la Rodoani ci guarda in furbesco.
Io lo so però cosa ci fate qui.
Ovviamente il caso recente vi ha attirati qui a cercare materiali! beh, lasciatevi dire una cosa: non troverete nulla.
Io a stento sono riuscita a scoprire due cose in croce.
C'erano dei pezzi di Computer sparsi e qua e la, sangue ovunque e dei simboli sempre di stampo proto-crowleiano... eppure, mentre alcuni elementi si ricollegano molto fortemente ai Fi-files, altri, come appunto questo dell'uso di un pc a mo di feticcio non è molto in stile! ed i cadaveri, se cadaveri ci sono, ancora non sono stati trovati. O se si, sono stati occultati.
Bene: io vi ho detto quello che so, e vi ho dato una dritta non da poco su quest'ultimo caso che pare a prova d'infiltrato. Mi aspetto altrettanta cortesia da parte vostra, visto che io sto girando un nuovo documentario per la sette e un po' di materiale in aiuto non mi guasta. Quindi, diamoci una mano fra colleghi, va bene?
Sapete come trovarmi! arrivederci.

Cercando conferme alle nuove informazioni veniamo a conoscenza che l'avvocato di Pacciani è dovuto partire improvvisamente per un viaggio di lavoro (dove non ci è dato saperlo) esattamente (guarda caso) sabato 2 febbraio, molto presto. E non è ancora tornato.

La sera stessa scrivo a Villalobos, per vedere se riesco a rintracciare il sopracitato, frattanto proviamo a tirare le somme: i massoni sono d'accordo con una certa trancia del satanismo, come d'altronde Pathos, invischiato ci sono pure i poteri forti dello stato, politici e giudici soprattutto, e sicuramente queste associazioni vengono tenute in piedi dagli ultimi, o cmq coperte tramite i poteri forti, vedi sisde. in fine, la magia enochiana è una riscoperta i Dee & Kelly, ma si rifà più che altro a componenti angeliche: è basata su un linguaggio in cui si presentano 49 figure (angeli) suddivisi in 7 gruppi di sette, per cui... pare che il satanismo, o, meglio la magia enochiana (ma credo che si adatti meglio ad essere usata dalla presenza) si fondi sfruttando gli eterni, mentre la magia tantrica, sessuale è quella usata dai SoC.
In ogni caso l'uso dei Nomi del Potere che viene fatto nella Magia Enochiana è un Potere positivo dell'Assenza (questa la disse già qualcuno) ed uno dei Patti di Vincolo della Presenza. Ora tornando alle linee trasversali.....
È dall'inizio che mi frulla l'idea di Horus in questa faccenda, ma non capisco come, in fondo era a Pomezia contro B.F., però anche lui è giudice, per cui DEVE conoscere queste cose ed esserne invischiato… Horus è in mezzo a qualsiasi cosa, ormai, ma questo non vuol dire che sia colpevole (bello, il giudice colpevole!). C'è anche da dire che non è la sola Nota legata all'Egitto. C'è Sfinge (tirata in ballo a Lucca da Tadmur), c'è il Mostro, c'è Aken Athen (Merlino), c'è Chontamenti (che nota non è ma è si chiama come una bestia egiziana), Averroè, Fenice, Hiram... ed una nota può andare contro il Pathos? Ci sono casi simili? Ma certo: proprio il Mostro, è stato ucciso e distrutto (più o meno come Gilgamesh anzi forse è IL precedente illustre) come traditore del Pathos, quando ritentò di ricostruire la Immomachine. Al suo portatore umano fu data la possibilità di rinascere come bambino ma la Nota finì inesorabilmente in Okeanos. Tornò solo all'Armagheddon E SOLO UNA PARTE di lui (Raphael il Messaggero) per lottare contro i 4 Guardiani.
Tra parentesi (ma nemmeno troppo) il Mostro aveva ricostruito il progetto della Terribile Immomachine attraverso il Libro di Toth, il tomo in cui ai tempi della Caduta di Atlantide aveva inscritto tutto il suo sapere.
Ma ad Atlantide il suo progetto fu distrutto dal tradimento dei suoi stessi Fratelli che affossarono un intero continente, mentre questa volta accadde in Africa e fu una missione di Alterazioni e di Note. Frattanto il Libro è sparito.


Dice il Terzo libro della Realtà:
"E la luce guizzante risalì dall'Abisso rimbalzando da un Nodo all'altro del Tempo lungo la Rete del Pathos,
tracciando un unico solco nella Narrazione degli Eterni,
dal quale come germogli crebbero
I MESSAGGERI DELLA PRESENZA
E I GUARDIANI DELL'ASSENZA,
ANTICHE NOTE DEL PATHOS SFUGGITE AL LORO DESTINO "
I traditori esistono eccome anche fra le Note.
Il Terzo libro è chiaro su questo punto.
"gli Eterni,
memori di quanto era già accaduto,
avevano deciso di affidare a uno di Loro,
Destino,
il potere di essere e non essere,
consapevoli che L'ESSERE DI CIASCUNO AVREBBE PORTATO AL NON ESSERE DI TUTTI GLI ALTRI."

Altro dubbio atroce: so che uno delle 10 prime sephiroth era brother Steinhoff. Ora, questo non è il cognome mortale di Lancillotto??
In fondo in fondo non mi è mai andato giù di vivere in un sogno dopo Sarzana!

Decido che lunedì mi reco da Malnipote, non penso sia difficile trovarlo, essendo storico ha fatto pubblicazioni, per cui se lavora all'università o dove non posso non beccarlo, il mio intento è riuscire a risalire ai suoi contatti in ambito massonico, e ritrovare nomi conosciuti.

segue
index


PATHOS © 2002
Associazione di Letteratura Interattiva